/ Cronaca
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Cronaca | 07 giugno 2019, 13:38

Ladro ucciso nel Canavese: il tabaccaio non risponde al pm

I colpi esplosi sarebbero due, uno ha raggiunto il petto della vittima ma il proiettile ancora non si trova

Ladro ucciso nel Canavese: il tabaccaio non risponde al pm

Marcellino Iachi Bonvin, il tabaccaio di 67 anni che nella notte ha ucciso a colpi di pistola un ladro che stava cercando di introdursi nel suo negozio di Pavone Canavese, si è avvalso della facoltà di non rispondere dinanzi al procuratore capo di Ivrea Giuseppe Ferrando e al pubblico ministero Giuseppe Drammis. L'uomo, come ha riferito il legale difensore ai magistrati, è provato e preferisce rinviare il confronto alla prossima settimana.

Intanto emergono nuovi particolari sulla dinamica dei fatti. I malviventi che hanno cercato di introdursi in tabaccheria sarebbero tre, tutti travisati, due dei quali sono riusciti a fuggire. La vittima, un 23enne di origine moldava, è stato ucciso da un colpo che lo ha raggiunto al petto. Il proiettile ha attraversato il corpo e non è ancora stata trovato. Gli spari, invece, sarebbero stati due e non sette come ipotizzato in un primo momento. Altro elemento fondamentale la posizione del cadavere, rinvenuto all'esterno dell'esercizio commerciale. Poco distante un palanchino, attrezzo in ferro utilizzato con tutta probabilità per forzare la saracinesca.

Marco Panzarella

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium