/ Politica

Politica | 10 luglio 2019, 11:04

Di Maio venerdì a Torino, ma la maggioranza di Appendino non trova posto o diserta

Per poter partecipare alla serata era necessario iscriversi compilando un form. I posti sono andati esauriti in breve tempo e tanti non hanno potuto accreditarsi

Di Maio venerdì a Torino, ma la maggioranza di Appendino non trova posto o diserta

Nei 5 stelle "uno vale uno" e questa regola non viene meno neanche se c'è Luigi Di Maio. Il vicepremier è atteso a Torino venerdì dove, dalle 18 al Qualys Hotel Royal di corso Regina, ci sarà l'incontro "Riorganizziamoci Insieme".

Al faccia a faccia con il capo politico dei 5 stelle sono invitati attivisti dei gruppi locali, ma anche consiglieri comunali, regionali, parlamentari e europarlamentari. "Dopo le consultazioni a Roma - si legge nella presentazione su Facebook - Luigi vuole ascoltare i problemi del territorio". Un tentativo di ridare slancio alla politica del M5S, dopo la debacle delle Europee, Regionali e comunali del 26 maggio. 

Per poter partecipare alla serata era necessario iscriversi compilando un form. I posti sono andati esauriti in breve tempo e tanti non hanno potuto accreditarsi. Tra questi molti esponenti della maggioranza del Comune di Torino, come il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Sicari e i colleghi Monica Amore, Damiano Carretto, Chiara Giacosa, la vicecapogruppo Giovanna Buccolo, Maura Paoli. Assenti anche per motivi personali o altri impegni i grillini Aldo Curatella, Marco Chessa, Daniela Albano, Andrea Russi, Federico Mensio, Marina Pollicino, la capogruppo Valentina Sganga e Fabio Versaci. Presenti quasi certamente Antonio Fornari e Roberto Malanca.

Se non è escluso che alcuni possano trovare posto nella sala del Qualys Hotel Royal all'ultimo minuto, altri invece commentano a denti stretti "di non aver provato neanche ad iscriversi" o di dover preparare le valige delle vacanze, quindi di non voler proprio incontrare Di Maio. 

Parole che segnano sempre di più la distanza tra i vertici nazionali e quei territori che il vicepremier dice di voler ascoltare. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium