/ Venaria

Venaria | 17 luglio 2019, 15:55

Venaria Reale, ecco il commissario prefettizio: è Laura Ferraris

Viceprefetto, si occuperà dell'amministrazione provvisoria della città fino alle prossime elezioni Comunali. E' già stata commissario - tra gli altri - a Chivasso, Sestriere, San Mauro, Santena, Rivalta e Sauze d'Oulx

Venaria Reale, ecco il commissario prefettizio: è Laura Ferraris

Termina ufficialmente l'era-Falcone alla guida del Comune di Venaria Reale. Dopo le dimissioni delle scorse settimane e il periodo transitorio, oggi è stata nominata ufficialmente la persona che lo sostituirà fino al termine della legislatura conducendo la città alle prossime elezioni Comunali.

Per il ruolo di commissario prefettizio è stata scelta Laura Ferraris, viceprefetto. Su incarico del prefetto di Torino, Claudio Palomba, le sono conferiti i poteri spettanti al Consiglio comunale, alla Giunta e al Sindaco fino alle prossime elezioni amministrative.

Viceprefetto in servizio alla Prefettura di Torino, con l’incarico di Dirigente dell’Area II, raccordo con gli Enti Locali e consultazioni elettorali, ora si occuperà dell‘amministrazione comunale della Città di Venaria Reale.


Classe 1963, laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università agli Studi di Torino, ha conseguito l’abilitazione alla professione forense. Entrata in ruolo nell’Amministrazione dell’Interno nel 1989 presso la Prefettura di Torino, dove  ha ricoperto diversi incarichi, dove ha maturato anche un’esperienza biennale all’Ufficio Affari Interni della Presidenza della Repubblica (dal 2000 al 2002).

Inoltre, ha già svolto il ruolo di Commissario per la gestione straordinaria di alcuni Comuni della nostra provincia (Val di Chy, Chivasso, Sestriere, Ozegna, San Mauro Torinese, Santena, Rivalta, Sauze d’Oulx).

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium