/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 22 luglio 2019, 11:35

Teatro Regio, il nuovo Sovrintendente oggi a Torino incontrerà la sindaca. Appendino: "La sua prima richiesta? Incontrare i dipendenti" [VIDEO]

La prima cittadina ha voluto ricordare il lavoro di William Graziosi: "Ha posto le basi per il piano industriale che oggi Schwarz eredita"

Teatro Regio, il nuovo Sovrintendente oggi a Torino incontrerà la sindaca. Appendino: "La sua prima richiesta? Incontrare i dipendenti" [VIDEO]

Oggi il nuovo Sovrintendente del Teatro Regio Sebastian Schwarz, che ha preso il posto di William Graziosi, sarà a Torino ed incontrerà la sindaca Chiara Appendino. Ad annunciarlo è la stessa prima cittadina, interrogata a margine della firma di un protocollo tra la Città e l'ordine degli Ingegneri.

Appendino ha ricordato che "c'è stato un lungo percorso da parte del Consiglio di Indirizzo per arrivare venerdì alla scelta del Sovrintendente". "Graziosi - ha aggiunto - ha posto le basi per il piano industriale che oggi Schwarz eredita".

L'ex direttore artistico del teatro An der Wien di Vienna oggi sarà a Torino e, come ha precisato la sindaca, lo "reincontremo". "Credo - ha continuato la prima cittadina - sia un bellissimo segnale per la Città, è un ragazzo straordinario, pieno di energie" . "È stato scelto per competenze: inizia una nuova era al Regio. La prima cosa che mi ha chiesto è stato di incontrare i dipendenti e la macchina del teatro: questo è un bel segnale di attenzione per chi ogni giorno lavora in quella bellissima struttura", ha concluso Appendino.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium