/ Eventi

Eventi | 11 dicembre 2019, 10:30

Weekend’Arte per le famiglie al Castello di Rivoli con Monumenti rilucenti

Sabato 14 dicembre alle 10 e 15.30, domenica 15 dicembre alle 15

Weekend’Arte per le famiglie al Castello di Rivoli con Monumenti rilucenti

Le famiglie sono di casa al Castello di Rivoli, grazie ai Weekend’Arte, percorsi di visita in Museo e workshop per un affascinante viaggio nell’arte, accompagnati dalle Artenaute del Dipartimento Educazione.

Le proposte, che prendono spunto dalle opere in mostra e da temi sempre diversi, sono pensate per accogliere i bimbi fin dalla più tenera età: a grande richiesta proseguono gli appuntamenti del sabato mattina, ore 10, dedicati alle famiglie con bimbi da 0 a 3 anni, mentre le attività del pomeriggio sono rivolte ai bambini dai 3 anni in su.

Il workshop di dicembre è un omaggio alla mostra Michael Rakowitz. Legatura imperfetta e alle tematiche di grande attualità dell’Economia circolare: le silhouette delle opere di Rakowitz, che riportano in vita antichi capolavori distrutti dalle guerre, saranno reinterpretate attraverso un collage inusuale, lucente e riflettente. Il workshop Monumenti rilucenti farà riverberare bagliori da queste figure che, private del loro peso, diventano forma, linea e superficie, utilizzando il foglio di allumino (fornito da CiAl Consorzio Imballaggi Alluminio). Il materiale è specchiante e cangiante, capace di creare suggestivi effetti luminosi grazie alla sua specifica qualità materica e cromatica, inoltre è estremamente duttile e riciclabile all’infinito, in sintonia con le istanze della sostenibilità ambientale e del pensiero circolare.

Consigliata la prenotazione scrivendo a educa@castellodirivoli.org , tel. 011/9565213

Tariffe

Biglietto ridotto Weekend’Arte famiglie: € 5 per ogni bambino o adulto.

Gratuita l’attività per i bimbi 0-3 anni, per i possessori di Abbonamento Musei, di Passaporto Culturale e di Tessera Caleidoscopio. Ingresso gratuito per i cittadini rivolesi il terzo sabato del mese.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium