/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2020, 15:08

Conad “Con tutto il cuore” dona 228 mila euro all’Istituto Gaslini di Genova per l’acquisto di apparecchi medicali

Conad Nord Ovest ha devoluto interamente i proventi raccolti attraverso la campagna di solidarietà Con tutto il cuore

Conad “Con tutto il cuore” dona 228 mila euro all’Istituto Gaslini di Genova per l’acquisto di apparecchi medicali

La solidarietà ha un cuore grande e dà buoni frutti. Lo sa bene Conad Nord Ovest che, da sei anni, organizza la campagna solidale Con tutto il cuore con l’obiettivo di sostenere le strutture pediatriche di eccellenza nelle regioni in cui opera.

Nel corso delle sei edizioni, grazie all’iniziativa condivisa da tantissimi clienti, la Cooperativa ha donato complessivamente a strutture ospedaliere pediatriche di eccellenza dei territori in cui è presente - Piemonte/Valle d’Aosta, Liguria, Emila, Toscana, Lazio e Sardegna - oltre 2 milioni di euro.

Anche i risultati dell’ultima edizione 2019, lanciata dal Conad nel periodo natalizio , sono stati straordinari: 621 mila euro complessivi, di cui ben 228 mila, raccolti nei punti di vendita di Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, nelle province di Bologna, Ferrara, Modena e nei supermercati della provincia di Mantova, sono stati interamente devoluti all’Istituto Giannina Gaslini di Genova per l’acquisto di tre importanti attrezzature sanitarie: un sistema di biofeedback ed elettrostimolazione per riabilitazione pelvi-perineale da destinare al reparto di Medicina fisica e riabilitazione; il “clinimacs prodigy”, un importante attrezzatura per la conservazione e lo studio delle cellule da destinare al Polo ematooncologico e tutti gli strumenti per attivare la Banca del latte materno dell’Istituto.

La consegna dei proventi raccolti si è svolta stamattina presso la sala conferenze dell’Istituto Giannina Gaslini  alla presenza del Presidente dell’ospedale pediatrico Pietro Pongiglione e del Direttore Generale Paolo Petralia, del Vice presidente Conad Nord Ovest Massimo Galvan , del direttore Rete Emilia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta di Conad Nord Ovest Alessandro Penco  e dei soci Conad del territorio.

Quest’anno la campagna Con tutto il Cuore è stata attiva in Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, nelle province di Bologna, Ferrara, Modena e nei supermercati della provincia di Mantova per l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, in Toscana per la Fondazione Santa Maria Nuova per i reparti pediatrici dell’Ausl Toscana centro; in Sardegna per l’Associazione Sanremo per l’Azienda Ospedaliera G. Brotzu, nel Lazio per la Fondazione Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium