Una scelta fatta in continuità, ma con di fronte scenari davvero imprevedibili, fino a pochi mesi fa. Alberto Anfossi è stato confermato nel ruolo di segretario generale della Compagnia di San Paolo anche per i prossimi quattro anno.
Una decisione presa dal Comitato di Gestione della fondazione in occasione della sua prima seduta.
"È per me un onore e un privilegio ricoprire questo incarico e poter proseguire il lavoro insieme a una struttura di grande qualità, composta da professionisti appassionati e che gioca un ruolo importante nella società in cui opera - ha detto Anfossi, subito dopo la conferma -. Se è vero che negli ultimi anni la Compagnia si è rinforzata nei suoi fondamentali, è anche vero che dovrà contribuire a superare a una crisi di enorme complessità, che nel prossimo futuro sfiderà le nostre intelligenze e le nostre capacità di promuovere interventi efficaci, ponendoci anche, probabilmente, di fronte a scelte difficili".
"Avviamo a breve le attività per la definizione del nuovo piano strategico pluriennale, dove si potrà ulteriormente sviluppare il percorso relativo agli SDGs e all’Agenda 2030. Il lavoro fatto da questa Istituzione in questi anni può e deve diventare una base per il lavoro da fare, avendo la consapevolezza che possiamo fare la differenza".