/ Politica

Politica | 19 maggio 2020, 16:50

Magliano (Moderati): "Linea 2 Metrò, senza il tratto Tabacchi-Pescarito 230mila piemontesi tagliati fuori"

"Ho presentato ordini del giorno in Consiglio Regionale e in Città Metropolitana perché l'area nordest sia inclusa nella mobilità della grande Torino che sarà"

Magliano (Moderati): "Linea 2 Metrò, senza il tratto Tabacchi-Pescarito 230mila piemontesi tagliati fuori"

"È questo il momento decisivo per la progettazione della mobilità urbana e suburbana di domani: non possiamo concepire una Linea 2 senza il tratto Tabacchi-Pescarito", ha dichiarato Silvio Magliano, Presidente del Gruppo dei Moderati in Consiglio Regionale e Consigliere della Città Metropolitana di Torino.

"Tale collegamento con i comuni a nordest del capoluogo, da Borgaro a Chivasso, è imprescindibile per non tagliare fuori i circa 230mila residenti che ne sarebbero serviti. I fondi per la progettazione della Linea 2 ci sono: spetta alla Civica Amministrazione sbrogliare quei nodi che ancora si interpongono rispetto alla determinazione delle modalità di progettazione e di realizzazione di un'opera strategica anche dal punto di vista della promozione di una cultura della mobilità in grado di offrire alternative credibili all'uso dell'auto privata".

"Far giungere fino a Pescarito la Linea 2 della metropolitana costituisce una priorità per l'intero arco collinare, per l'unione NET e per il chivassese. Voler escludere questo tratto dalla progettazione significa non volerlo realizzare".

"Ho presentato ordini del giorno in Città Metropolitana e in Consiglio Regionale del Piemonte affinché il tratto Tabacchi-Pescarito sia compreso e previsto nella progettazione definitiva, mantenendo le priorità di realizzazione già espresse dalle Istituzioni territoriali e agendo in coordinamento con i Sindaci dell’area interessata", ha concluso Magliano.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium