/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 20 maggio 2020, 19:18

C'è anche la torinese Betwyll tra gli "eroi" dell'innovazione che saranno protagoniste su Sky

La trasmissione è realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo e dal 25 maggio racconterà storie in tutta Italia in 35 tappe

C'è anche la torinese Betwyll tra gli "eroi" dell'innovazione che saranno protagoniste su Sky

C'è anche la torinese Betwyll, app di social reading per leggere e commentare libri e contenuti culturali, è tra le 16 startup finaliste di B Heroes, la trasmissione tv italiana che si occupa di innovazione e promozione di nuovi business, in onda dal 25 maggio. L’obiettivo della sfida in cui, puntata dopo puntata, si cimenteranno le giovani imprese, è aggiudicarsi i finanziamenti in palio e intraprendere un ulteriore percorso di crescita.

La trasmissione, in onda su Sky e Now TV, realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo, racconta, in un viaggio da Nord a Sud, il mondo dell’imprenditorialità innovativa italiana, i sogni e le aspirazioni degli startupper talentuosi.

“Se fare impresa richiede il sapersi adattare con flessibilità ai cambiamenti improvvisi - commenta Anna Roscio, responsabile della direzione Sales & Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo - ciò è ancor più vero in momenti come quelli attuali”.

Saranno 35 le tappe in giro per l’Italia, da maggio a ottobre, per conoscere le migliori giovani aziende del Paese. Sono state ricevute 1.112 richieste di partecipazione, incontrate 501 startup e coinvolti 473 mentor per la selezione. Alla fine del roadshow 87 aziende hanno gareggiato a suon di progetti e numeri per entrare nella fase conclusiva: 16 startup si sfideranno in tv al cospetto dei selezionatori Fabio Cannavale, imprenditore, promotore di B Heroes e fondatore di decine di aziende, Lisa di Sevo, presidente SheTech e partner e investor manager di PranaVentures, e Laurent Foata, responsabile del fondo di venture capital Adrian Growth.

Le prime otto puntante si terranno dal 25 maggio alle 19.40, dal lunedì al venerdì fino al 3 giugno, dove le 16 startup selezionate si sfideranno per approdare prima alla fase dell’accelerazione (4 puntate dal 4 al 9 giugno) e poi alla finale del 10 giugno. Giovedì 11 andrà in onda The Movie, la puntata riepilogativa.

B Heroes andrà in onda su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Brand Solutions, divisione interna di Sky Media.

M.Sci

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium