/ Cronaca
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Cronaca | 25 maggio 2020, 10:43

Movida, Circoscrizione 8: "Esercenti hanno il diritto di lavorare in sicurezza, assembramenti vanno oltre"

Il presidente Davide Ricca: "Prima prova superata. Da sanzionare l'irresponsabilità di chi non capisce il rischio di un nuovo lockdown". Oggi nuovo incontro in prefettura

Movida, Circoscrizione 8: "Esercenti hanno il diritto di lavorare in sicurezza, assembramenti vanno oltre"

La Circoscrizione 8 promuove la prova movida di sabato sera. A dirlo è il presidente Davide Ricca, che ha apprezzato la gestione di tavoli, dehors e distanziamenti applicata a San Salvario dalle 19 all'una di notte.

"Non continuiamo a buttare la croce su tutti quegli operatori economici che stanno riaprendo rispettando le prescrizioni - ha sottolineato -: hanno diritto di lavorare e di farlo in sicurezza. Il problema sono gli assembramenti che vanno ben oltre la chiusura dei locali".

"Va sanzionata - ha aggiunto - l’irresponsabilità di chi non capisce che con il suo comportamento mette a rischio la salute altrui facendo correre il rischio di un nuovo lockdown. Non solo in questo modo non si rispettano gli altri, ma non si rende neanche onore al lavoro di tutti gli operatori sanitari, a cui continua ad andare il nostro grazie, il cui impegno e sacrificio sembrano quasi dimenticati".

Oggi è previsto un nuovo incontro coordinato dalla prefettura di Torino per un primo bilancio posto movida in Fase 2, che servirà a dettare le linee di indirizzo per i weekend a venire. 

Manuela Marascio

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium