/ Attualità
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Attualità | 06 giugno 2020, 19:41

“Zona Aurora Solidale”, per tutto giugno proseguirà la distribuzione di generi alimentari

Il gruppo, composto da associazioni e comitati, ha deciso di prorogare l'esperimento di settimana scorsa. In programma anche incontri tematici con i cittadini

“Zona Aurora Solidale”, per tutto giugno proseguirà la distribuzione di generi alimentari

Dopo l'esperimento andato in scena la scorsa settimana, “Zona Aurora Solidale” ha deciso di prorogare per tutti i venerdì di giugno la distribuzione pubblica di generi alimentari ai giardini “Madre Teresa di Calcutta”.

La seconda tranche di aiuti, consegnati a circa trenta famiglie in difficoltà, si è svolta ieri pomeriggio alle 18. Il gruppo, di cui fanno parte associazioni e comitati attivi nel quartiere, ha anche annunciato l'intenzione di approfittare di questi momenti di condivisione per sensibilizzare su alcune tematiche sociali: “Due volte a settimana - hanno fatto sapere – consegniamo i pacchi a domicilio, mentre il venerdì continueremo con le distribuzioni pubbliche anche per discutere di problematiche rilevanti".

"Ieri abbiamo iniziato dagli affitti, analizzando le misure che si sarebbero potute prendere e dando spazio al racconto delle esperienze dei cittadini, molti dei quali hanno ricevuto lettere di sfratto nonostante l'emergenza sanitaria in corso”.

I riflettori degli attivisti sono già puntati ai prossimi appuntamenti: “Grazie all'impulso dato dalla distribuzione – concludono – le persone si stanno organizzando per trovare soluzioni comuni a problemi diffusi nel quartiere. La prossima settimana affronteremo il tema della sanatoria di lavoratori irregolari”.

Marco Berton

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium