/ Politica
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Politica | 06 giugno 2020, 12:14

La Via Lattea contro la Sardegna: «Non è tollerabile una guerra turistica»

Merlo contesta la campagna “Covid free” e chiede un modello unico nazionale di turismo

La Via Lattea contro la Sardegna: «Non è tollerabile una guerra turistica»

La Via Lattea si scaglia contro la Sardegna e la sua campagna “Covid free” in vista del turismo estivo. «Come sindaci in questi mesi difficili abbiamo sempre sostenuto che le regole sono uguali per tutti, su tutto il territorio nazionale e che, soprattutto, sono efficaci per tutti. Oggi, misteriosamente, assistiamo ad uno strano balletto dove ogni primo cittadino va in ordine sparso – contesta Giorgio Merlo, sindaco di Pragelato e assessore al Turismo dell’Unione montana dei Comuni olimpici della via Lattea –. Non è tollerabile che, avviando una “guerra turistica” sul territorio nazionale, si pensi di risolvere i problemi sul tappeto”».

Per questa ragione la volontà della Sardegna di proporsi come terra Covid Free, non è accettabile: «Credo, francamente, sia arrivato il momento di superare l’idea di “zona rossa” e di ridisegnare un’Italia che declini, pur sempre nel rigoroso rispetto delle regole stipulate dagli organismi preposti, un modello unico di turismo per i suoi cittadini e che eviti, soprattutto, divisioni che sarebbero nocive per tutti».

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium