Ripartenza speciale, per il Teatro Colosseo di Torino. Dal 15 giugno, infatti, non solo verrà riaperta la cassa di via Madama Crisina 71 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13), ma, per l'intera giornata, la platea sarà simbolicamente accessibile al pubblico, per tutti coloro che, rispettando le norme di distanziamento e sicurezza, vorranno entrare e sedersi in sala, tornando a respirare l'atmosfera dello spettacolo dal vivo.
Ma non solo: alle ore 16, alle 17 e alle 18 verranno organizzate delle speciali visite guidate e gratuite sulla storia, gli spazi e gli spettacoli che hanno fatto la storia degli ultimi 40 anni di teatro a Torino (è necessario prenotarsi alla mail cassa@teatrocolosseo.it).
Una riapertura che tuttavia non si accompagna alla ripresa degli eventi, che comunque, in estate, il Colosseo non avrebbe ospitato. In questi mesi di quarantena, infatti, tutto lo staff si è impegnato alla rimodulazione del calendario, analizzando nel frattempo il regolamento per il pubblico spettacolo in vista della prossima stagione 2020/21.
Secondo gli ultimi aggiornamenti del mese di maggio, è in corso la riprogrammazione di diversi concerti, tra cui Le Vibrazioni in orchestra, Raphael Gualazzi, Enrico Nigiotti e Angelo Branduardi, che quest'anno compie settant'anni. Così come per gli spettacoli teatrali, da Natalino Balasso a Maurizio Battista.
Tanti gli appuntamenti sospesi nella stagione corrente e posticipati all'autunno: Marco Masini (2 ottobre), Vittorio Sgarbi (6 ottobre), Jethro Tull (3 novembre), il musical Ghost (27 e 28 novembre) e Virginia Raffaele (dal 18 al 20 dicembre).