Porte aperte per riaccogliere i cittadini. Nelle città di Collegno, Grugliasco, Rivoli, Rosta e Villarbasse riaprono le aree gioco e i playground, facendo cessare le limitazioni anche nelle aree cani.
“Abbiamo voluto dare questa bella notizia insieme - hanno dichiarato congiuntamente i sindaci delle città di Collegno, Grugliasco, Rivoli, Rosta e Villarbasse - perché siamo amministratori e siamo papà: la riapertura dei giochi è un momento atteso da tutti i cittadini e da tutti i sindaci. Bisognerà rispettare comunque il distanziamento fisico, ma è con grande gioia che oggi togliamo ai bambini quello sociale".
"A genitori e nonni che devono necessariamente vigilare i loro pargoletti consigliamo di pulire le mani prima e dopo l'uso delle attrezzature. Stesso consiglio per i ragazzi che useranno i playground e le aree attrezzate per esercizi fisici”.
Una sanificazione continua delle strutture, che verrà eseguita periodicamente dai comuni, permetterà dunque di tornare nelle aree verdi delle città in totale sicurezza, sempre con la necessità di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, oltre al rispetto delle norme igienico-sanitarie e il divieto di assembramento.