/ Attualità
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Attualità | 27 giugno 2020, 16:05

Turismo, firmato un protocollo d'intesa tra Torino, Milano e Genova

L'obiettivo è quello di promuovere le tre città nell'ambito di una strategia comune. L'assessore al commercio Sacco: "Accordo sulla scia di quelli stipulati con altri territori come Langhe e Roero"

Turismo, firmato un protocollo d'intesa tra Torino, Milano e Genova

Far ripartire il comparto turistico attraverso una strategia comune con altre grandi città: è questo l'obiettivo principale del protocollo d'intesa recentemente stipulato tra Torino, Milano e Genova: “Questo accordo - ha dichiarato l'assessore al commercio del capoluogo piemontese Alberto Sacco – segue la scia intrapresa precedentemente con altri territori, come le Langhe e il Roero, o con Ferrovie attraverso l'introduzione di un ulteriore treno serale verso Milano.”

I termini precisi del protocollo non sono stati specificati, ma le finalità sono definite: “Abbiamo lavorato - ha proseguito Sacco – diversi mesi per trovare punti di collaborazione in grado di promuovere le nostre città in modo congiunto: uno degli eventi di punta sarà Euroflora a Genova, mentre gli uffici ne stanno cercando altri; ragioneremo sugli sviluppi anche con i consiglieri comunali. Per l'estate in corso promuoveremo i nostri territori per un turismo di prossimità che includa mare, laghi, montagne, colline e città.”

Dall'assessore sono poi arrivate rassicurazioni anche sul Tavolo Tecnico sul Turismo, al centro del progetto comunale, e l'annuncio di un'imminente Commissione sulle ATP Finals: “La prossima convocazione – ha concluso – è fissata per il 6 luglio: per l'occasione allargheremo la partecipazione ai rappresentanti della agenzie di viaggio e ai tour operator. Prossimamente, inoltre, avremo la possibilità di confrontarci con il direttore generale della Federazione Italiana Tennis Marco Martinasso .”

Marco Berton

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium