/ Cronaca

Cronaca | 25 luglio 2020, 13:59

Iren accende le luci sul campo da basket della Circoscrizione 6 in corso Taranto

I proiettori sono regolati da un sistema con un orologio astronomico che regolerà l’illuminazione programmata

Iren accende le luci sul campo da basket della Circoscrizione 6 in corso Taranto

Si è tenuta ieri venerdì 24 luglio alle 22.30 l’inaugurazione della nuova illuminazione del campo da basket di Corso Taranto 140 a Torino. Presenti la Sindaca, Chiara Appendino, l’Amministratore Delegato di Iren Energia, Giuseppe Bergesio, l’Assessore alle Pari Opportunità, Marco Giusta e la Presidente della Circoscrizione 6 Carlotta Salerno.

Iren, da sempre attenta ai territori in cui opera, è intervenuta come sponsor tecnico dell’iniziativa installando 4 proiettori a Led da 170 Watt ciascuno lungo il perimetro del campo da basket, per consentire di svolgere partite anche in orario serale e notturno. 

“Quando incontrai le ragazze e i ragazzi che, attraverso il progetto Co-City, avevano dato vita a questo campo – dichiara la sindaca Appendino – mi dissero che ciò che mancava loro e che sarebbe stato un grande valore aggiunto era una illuminazione che consentisse di giocare anche nelle ore serali. Si trattava di una soluzione relativamente semplice ma che avrebbe dato ulteriore valore aggiunto al campetto e a tutta la zona. Sappiamo infatti quanto sia importante la luce come elemento di riqualificazione delle aree urbane. Ci siamo subito mossi con Iren - che ringrazio - e ora, finalmente, si potrà giocare anche dopo il tramonto.”

I proiettori sono regolati da un sistema con un orologio astronomico che regolerà l’illuminazione programmata, ma, all’occorrenza, e sulla base delle esigenze della Circoscrizione 6, sarà sempre possibile modificare gli orari di accensione e di spegnimento. 

“L’attenzione di Iren verso la città di Torino – dichiara il Presidente Renato Boero – passa anche attraverso interventi concreti come questo, capaci di migliorare sensibilmente la qualità di vita dei quartieri e dei suoi abitanti. Si tratta di azioni puntuali e circoscritte, assimilabili al recente sostegno fornito dall’azienda alla riqualificazione di alcuni spazi verdi pubblici: atti concreti che vengono apprezzati dai cittadini e dimostrano quanto Iren mantenga viva e costante la relazione con i suoi territori”.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium