Un piccolo gesto per la collettività, per gli amici a 4 zampe. E’ domenica mattina e, come ogni giorno, Vittorio e Valentina, una coppia di giovani, portano Cody all’area cani davanti al Tribunale di Torino, su corso Vittorio Emanuele.
Un’azione quotidiana per i due proprietari del cane, che da tempo avevano notato come l’area predisposta per lo svago del loro animale fosse un po’ abbandonata, malconcia. Da qui l’idea di prendersi cura in prima persona della cosa pubblica: Vittorio e Valentina, armati di buona volontà, iniziano a sostituire il telo oscurante, comprano una ciotola da legare alla fontanella con una catenina. Ad aiutarli uno degli altri padroni e i gestori del chiosco di fronte, che hanno regalato loro un paio di guanti per non sporcarsi durante i lavori.
Il risultato? Un’area cani più decorosa, più a misura di animale. i fruitori, d’ora in avanti, troveranno uno spazio più idoneo allo svago dei loro amici a 4 zampe, grazie alla generosità di alcuni tornesi. “Volevamo fare una piccola buona azione” affermano i due giovani, felici e soddisfatti di essersi presi cura della cosa pubblica con un gesto per la collettività.