/ Eventi

Eventi | 04 agosto 2020, 09:51

La Meraviglia sul far della Sera: proseguono con due novità gli appuntamenti alla Reggia di Venaria

Mercoledì sera concerto dell'Ellisse Consort alle 20.30 sulle scalinate della Galleria Grande, mentre giovedì sera The Italian New Wave "sonorizza" i giardini

La Meraviglia sul far della Sera: proseguono con due novità gli appuntamenti alla Reggia di Venaria

Proseguono gli appuntamenti estivi alla Reggia di Venaria con il cartellone di "La Meraviglia sul Far della Sera". Il programma estivo di spettacoli e aperture serali realizzato in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e Fondazione Via Maestra qesta settimana aggiunge, nella serata di mercoledì, un concerto in collaborazione con la Filarmonica TRT e in quella di giovedì il secondo appuntamento di STUDI per la sonorizzazione dei Giardini.

Si tratta del Concerto di Ellisse Consort, con inizio fissato alle 20.30 del 5 agosto, appuntamento compreso nell'ambito della rassegna Fuori Centro della FilarmonicaTRT. I musicisti si esibiscono sulle scalinate della Galleria Grande. La formazione comprende Luciano Meola, Edmondo Tedesco, clarinetti, João Barroso, Alessandro Cammilli, oboi, Nicolò Pallanch, Orazio Lodin, fagotti, Pierluigi Filagna, Evandro Merisio, corni. Il programma spazia da Mozart a Krommer, fino a Beethoven. 

L'altra novità, che riguarda giovedì 6 agosto (con inizio fissato alle 19.30) è legata invece agli Studi per la sonorizzazione dei Giardini, a cura di The Italian New Wave: il pubblico può assistere a due ore di sonorizzazione del Boschetto del Patio dei Giardini ad opera di XIII, il produttore Alessio Capovilla, degustando un aperitivo presso la caffetteria Patio dei Giardini.

The Italian New Wave è il format di C2C Festival che promuove la nuova creatività musicale italiana nel mondo attraverso showcase ed iniziative uniche. Gli artisti ITNW, con la propria produzione unica e innovativa, sposano perfettamente l’attitudine e lo stile di C2C, rappresentandone una vetrina ideale.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium