ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 07 agosto 2020, 12:04

Bardonecchia, sabato 6 agosto al Palazzo delle Feste c'è il Cafè Express

La serata sarà l'occasione per raccontare una storia di emigrazione italiana

Bardonecchia, sabato 6 agosto al Palazzo delle Feste c'è il Cafè Express

Sabato 8 agosto alle 21, un nuovo appuntamento con il Festival estivo SCENA 1312. I poliedrici musicisti del Quartetto Cafè Express e l’attrice Alessia Donadio racconteranno la storia della famiglia di Costanza, una storia di emigrazione italiana.

La vita di Costanza è fatta di tante storie vissute e ascoltate, di viaggi, incontri, amori, fughe, racconti fantastici davanti a una tazza di caffè nero in un originale locale irlandese. Musica e voce ci prendono per mano portandoci in Francia, Spagna, Brasile, Irlanda, Italia attraverso valzer, musette, tanghi, milonghe e danze klezmer. Ma è la storia del caffè ad essere la vera protagonista, dalle piantagioni alla prima macchina del caffè brevettata a Torino. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

SCENA 1312 è la rassegna di musica e teatro che porta a Bardonecchia artisti delle più famose realtà italiane, spesso conosciute anche all’estero. Gli eventi musicali sono curati da ESTEMPORANEA – Arte, Musica, Teatro con la direzione artistica di Lucia Marino e variano da interessanti reading a concerti di diversa natura: sul palco, infatti, vedremo i Birkin Tree e la musica irlandese, ma anche Filippo Poletti che presenterà il suo nuovo libro e i musicisti dell’ESTEMPORANEA Ensemble, in una serata dedicata alle donne che hanno segnato la storia.

Per il prossimo appuntamento, la Perla delle Alpi si vestirà dei colori tradizionali: Cena in Bianco & Rosso in Via Medail, domenica 9 agosto dalle 19:30.

Il calendario completo è consultabile sul sito www.bardonecchia-scena1312.it oppure presso l’Ufficio del Turismo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium