/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 20 ottobre 2020, 16:08

Anche Shade positivo al Covid: il rapper torinese lancia un appello sui social: "Mettete la mascherina"

Proprio nei giorni in cui il premier Conte si rivolge alla coppia Fedez-Ferragni per divulgare le norme di difesa contro il Coronavirus, l'artista di Torino condivide la sua esperienza tramite Instagram

Il post dell'artista sul suo profilo Instagram

Il post dell'artista sul suo profilo Instagram

"Vi invito a mettere la mascherina e a rispettare le norme igieniche, fatelo per voi e per i vostri famigliari". E poi "Nella percezione comune questo virus attacca solo le persone anziane o con patologie pregresse, eppure io sono giovane e mi alleno quasi tutti i giorni, ma vi garantisco che ci sono stati momenti in cui a fatica mi sono riuscito ad alzare dal letto e persino respirare bene mi sembrava la cosa più difficile del mondo".

Sono due dei messaggi contenuti nel post che Shade, il famoso rapper torinese, ha affidato a Instagram per rendere nota la propria positività al Covid-19. Una positività che l'artista ha scoperto dopo "essere stato parecchio male nei giorni scorsi ed essermi messo in isolamento preventivo".

"Mi reputo fortunato, ora mi sento molto meglio e spero che il peggio sia passato, anche se rimarrò in quarantena finché non sarò negativo", prosegue Vito Ventura (questo il suo vero nome), 33 anni, che ha scelto di comunicare il suo stato di salute anche se "detesto rendere pubbliche le mie questioni private".

La sua decisione ("per senso di responsabilità") arriva proprio nei giorni in cui addirittura il premier Giuseppe Conte ha chiesto a due artisti e influencer di caratura nazionale come Fedez e Chiara Ferragni di spendersi per diffondere i messaggi e le pratiche corrette per affrontare e limitare la diffusione del Coronavirus.

"Vi mando un abbraccio - conclude Shade - che per ora è meglio sia solo virtuale".

Massimiliano Sciullo

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium