/ Politica

Politica | 22 ottobre 2020, 14:34

Il dubbio di Magliano: "Ognissanti e Giorno dei Morti, quali linee guida? L'Amministrazione batta un colpo"

"Ancora nessuna informazione ufficiale", fa notare l'esponente dei Moderati. "Attendiamo con urgenza indicazioni sulle modalità di visita ai propri cari defunti alla luce dell'emergenza sanitaria"

Il dubbio di Magliano: "Ognissanti e Giorno dei Morti, quali linee guida? L'Amministrazione batta un colpo"

"Si avvicinano i giorni dei Santi e dei Defunti, ma dall'Amministrazione il silenzio è ancora assoluto", fa notare Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati in Consiglio comunale a Torino.

"Ci facciano sapere da Palazzo Civico, dati i tempi ormai ristretti e data l'emergenza sanitaria, quali saranno le modalità per l'accesso ai Cimiteri cittadini e quali saranno le misure anticontagio. Voglio sperare che non solo il tema sia già stato preso in considerazione, ma che la Giunta abbia già stabilito linee guida e modalità. Dunque, le comunichi ai torinesi, permettendo ai cittadini di organizzarsi per tempo, eventualmente anticipando le visite ai propri cari defunti".

"La Solennità di Ognissanti è celebrata dalla Chiesa Cattolica il 1° novembre, che quest'anno cade di domenica: lunedì 2 novembre è invece il giorno della Commemorazione di tutti i Fedeli Defunti ("Giorno dei Morti"). I torinesi che, tutti gli anni, visitano i cimiteri cittadini in questo periodo dell'anno sono nell'ordine delle centinaia di migliaia", conclude Magliano.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium