/ Eventi

Eventi | 25 ottobre 2020, 20:45

Reale Mutua si assicura il derby: larga vittoria contro JB Monferrato

Padroni di casa rimaneggiati e coach Cavina sfrutta l’occasione per provare soluzione e inserire al meglio tutti. Bene la panchina con il rientrante Campani. Unica nota stonata il problema di Pinkins, da valutare nei prossimi giorni

Foto: Avonto

Foto: Avonto

Una vittoria in un derby, dunque due punti che hanno un sapore speciale per la Reale Mutua Basket Torino contro JB Monferrato. E un tabellone che alla fine segna 73-106, fotografia fedele di un divario tecnico notevole che già nel secondo quarto ha scavato il solco tra le due squadre: i parziali dei quattro periodi portati a casa dai torinesi sono stati infatti di 24-27, 10-28, 25-29, 14-22.

Camara sblocca subito la partita, Diop risponde a rimbalzo offensivo. Diop colpisce da fuori per il cinque pari. E’ scatenato il lungo gialloblu, che schiaccia il primo vantaggio ospite sul 6-7. Tomasini e Valentini lanciano il minibreak rossoblu che vale 11-7 al 3°. Clark lo interrompe con la tripla del -1, Diop mette la freccia per il sorpasso. Capitan Alibegovic colpisce per il 11-15. Valentini F. e Donzelli impattano il match, la tripla di Tomasini riporta avanti i padroni di casa. Cappelletti non ci sta e riporta la Reale al comando del punteggio, all’8° è 18-20. Bushati e Camara mantengono inalterate le distanze, Clark torna a colpire da 3 per il +5. Il buzzer-beater di Sirchia fissa il 24-27 del 10°. Bushati e Clark spingono la partenza gialloblu nel secondo quarto, Diop torna in azione e la Reale va sul 24-38 del 13°. Valentini sblocca la JB con la tripla del 27-41, che bissa immediatamente per il ridurre il gap. La tripla di Penna interrompe il break dei ragazzi di coach Ferrari, Alibegovic lavora bene anche da sotto per  il 34-47 del 17°. Campani debutta in stagione e si iscrive a referto dalla lunetta, Cappelletti chiude il primo tempo con la tripla del 34-55.

Campani ne mette cinque in fila per iniziare la terza frazione, Valentini L. sigla il 38-60 del 22°. Camara si fa sentire e dà energia a tutta la JB, Diop rimane un rebus per i padroni di casa e colpisce per interrompere il break. Campani e Diop combinano bene per il +24 gialloblu, coach Ferrari preferisce interrompere la gara con il time-out. Alibegovic allunga per Torino, Donzelli accorcia le distanze dalla lunetta. Diop e Clark si rimettono al lavoro per il 50-76 del 27°. Alibegovic e Penna non vogliono essere da meno e rispondono alla tripla di Donzelli. Pagani si fa trovare pronto e apre l’ultima frazione, Diop fissa il 59-90 del 32°. Gli ultimi minuti trascorrono sui binari voluti dalla Reale Mutua Basket Torino, che conquista la terza vittoria in altrettante gare di Supercoppa.

Il tabellino:

JB: Valentini F. 11, Valentini L. 7, Sirchia 11, Tomasini 7, Donzelli 13, Lomele, Misljenovic, Galluzzi, Avonto 3, Camara 16, Giombini 3, Cappelletti 2. All. Ferrari, ass. Valentini e Fabrizi

Basket Torino: Clark 15, Alibegovic 17, Pagani 6, Penna 9, Cappelletti 6, Campani 12, Pinkins 2, Toscano 7, Diop 20, Bushati 12. All. Cavina, ass. Iacozza e Campigotto

redazione


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium