/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 24 novembre 2020, 19:00

Risolvere il problema dell'umidità di risalita: le soluzioni

L’umidità di risalita colpisce moltissime abitazioni e, a lungo andare, può portare con sé dei danni strutturali di non poco conto.

Risolvere il problema dell'umidità di risalita: le soluzioni

Quando si ha a che fare con una casa umida si deve immediatamente correre ai ripari. L’umidità di risalita colpisce moltissime abitazioni e, a lungo andare, può portare con sé dei danni strutturali di non poco conto. 

Cosa si deve fare e quali sono le soluzioni da prendere in considerazione? Il problema dell’umidità di risalita va risolto nel minor tempo possibile dalla sua comparsa e nel migliore dei modi. 

Umidità di risalita: cause e rimedi

Risanare l’ambiente in cui si vive è molto importante. Bisogna sempre avere la certezza di vivere in una casa sana e senza problemi di umidità.

Se si notano delle macchie sui muri, che partono dal terreno e risalgono, talvolta anche più di un metro, si deve correre ai ripari. Questo perché l’umidità, che si propaga sfruttando la porosità dei muri,contiene dei sali che si possono espandere andando a danneggiare la struttura stessa del muro. 

Ci si può accorgere del problema anche semplicemente osservando i muri. Se si vedono macchie di muffa o crepe nell’intonaco si deve immediatamente fare qualcosa, perché il rischio di crollo non è remoto. Non solo. C’è anche un tangibile rischio per la salute causato da germi e agenti patogeni. 

Inoltre, si deve sempre ricordare che una casa umida è difficile da riscaldare e, pertanto, si vanno ad aumentare i consumi e i costi per il riscaldamento. Si tratta di due aspetti da non sottovalutare. 

Le cause dell’umidità di risalita sono varie. La causa principale è la presenza di acqua nel sottosuolo, alla quale si aggiungono anche delle cause come il freddo. Tuttavia, conosciute le cause si deve conoscere anche il rimedio. 

Affidarsi a una ditta specializzata come Edil Rocchi, la migliore impresa edile Roma da anni impegnata anche da questo punto di vista, è la soluzione migliore che ci sia. Dopo un accurato sopralluogo, gli esperti del team saranno in grado di capire il problema e di trovare la migliore soluzione possibile. Le pareti della propria abitazione torneranno a essere pulite e sicure, senza macchie e senza presenza di muffa e di sali. 

Questo permetterà di vivere nuovamente in un ambiente pulito e salubre, non pericoloso per la propria salute e per quella di tutta la famiglia. Un vantaggio sancito anche dal rilascio di una apposita garanzia, che il gruppo rilascia per attestare il lavoro svolto e i risultati ottenuti.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium