/ Attualità

Attualità | 08 gennaio 2021, 19:28

Il comitato Priorità alla Scuola organizza flash mob in piazza Castello

L'appuntamento è per le ore 15 di domani, sabato 9 gennaio, per chiedere l'apertura di tutte le scuole in presenza e in sicurezza

protesta degli studenti in piazza Castello

altra protesta annunciata per domani per chiedere la riapertura di tutte le scuole

Il comitato Priorità alla Scuola organizza un flash mob a Torino per le ore 15 di domani, sabato 9 gennaio, per chiedere l'apertura di tutte le scuole in presenza e in sicurezza.

L'appuntamento è in piazza Castello davanti al Palazzo della Regione Piemonte. Mobilitazioni di studenti, docenti e genitori si svolgeranno anche a Firenze, Roma, Bologna, Milano, Napoli, Faenza, Mantova, Salerno, Massa Carrara, Modena, Pontedera, Prato, Pisa, Cremona, Brescia, Treviso, Padova.

Come già annunciato nei giorni scorsi, continuano le mobilitazioni in tutta Italia, organizzate da studenti, insegnanti e genitori del comitato Priorità alla Scuola per chiedere l’apertura in presenza e in sicurezza di tutte le scuole. Il Comitato chiede lo screening sanitario completo della comunità scolastica (docenti, ATA, studenti) e per quanto riguarda le scuola superiori, chiuse da quasi un anno, chiede il rientro a scuola in tempi brevi e in sicurezza. Auspica che la riapertura in presenza favorisca l’accoglienza e il recupero scolastico degli studenti fortemente penalizzati dal punto di vista didattico e psicologico a causa della Didattica a Distanza. 

Per questo motivo, inoltre, si auspica che l’attività in presenza non sia finalizzata solo alle necessità di valutare l’andamento scolastico degli studenti, bensì che il tempo sia utilizzato anche per aiutare a ricostruire le relazioni umane tra gli studenti e con i docenti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium