L'estate e la primavera 2021 sembrano ancora lontane ma, in attesa di capire meglio gli sviluppi della pandemia in corso, la Circoscrizione 7 ha deciso di portarsi avanti sulla bella stagione con due bandi che puntano a rendere ancora più ricca l'offerta di iniziative sui territori di Aurora, Vanchiglia, Sassi e Madonna del Pilone.
Il primo riguarda eventi culturali da sostenere nel periodo compreso tra i mesi di maggio e settembre: tra i requisiti principali, da segnalare il coinvolgimento di diversi luoghi della Circoscrizione, anche distanti tra loro, e lo scarico sull'ente proponente dei procedimenti amministrativi delle pratiche burocratiche e dei costi relativi ai permessi necessari. Lo stesso ente dovrà occuparsi anche dell'attivazione delle procedure necessarie per la somministrazione di cibi e bevande nelle aree destinate agli spettacoli.
Il secondo è invece rivolto ad associazioni, comitati ed enti no profit per la proposta di attività ludico-ricreative dedicate a bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni. L'iniziativa, ribattezzata 'Cogli l'estate', ha l'obiettivo di “dare senso al tempo libero creando occasioni diurne e residenziali” e “semplificare la vita alle famiglie e ai genitori che possono incontrare difficoltà organizzative”. Per l'occasione, la Circoscrizione 7 metterà gratuitamente a disposizione diversi impianti sportivi tra cui le piscine Cecchi e Colletta, le palestre Cecchi, Guastalla e Cadore, il bocciodromo Crescenzio e il campo da calcio a 11 Colletta.
Entrambi i bandi scadranno alle ore 12 di venerdì 12 febbraio; le domande dovranno essere inviate all'Ufficio Protocollo della Circoscrizione 7 in formato cartaceo (Corso Vercelli 15, 10152 Torino) o elettronico (circoscrizione.VII@cert.comune.torino.it).