/ Attualità

Attualità | 08 marzo 2021, 17:10

Parchi giochi e impianti sportivi all'aperto, oggi ultimo giorno prima dello stop: ma il pienone non c'è

Molti genitori saranno stati scoraggiati dai cartelli già affissi ai cancelli, che annunciano il divieto di accesso agli spazi ludici dal 9 marzo. L'assessore Unia: "Non utilizzare le aree per tutelare la salute di tutti"

Parchi giochi e impianti sportivi all'aperto, oggi ultimo giorno prima dello stop: ma il pienone non c'è

Ultime ore di apertura per parchi giochi, campi da basket e rampe da skate a Torino e provincia, come in tutto il Piemonte. Da domani nella nostra regione scatta il divieto di utilizzo di scivoli, altalene, ma anche degli impianti sportivi all'aperto e all'interno di parchi e giardini. Già da stamattina però la maggior parte degli spazi per bambini e adolescenti non facevano registrare il tutto "esaurito" visto nelle ultime settimane, complice il bel tempo. Eccezione i campi da basket in piazza d'Armi e qualche altra realtà. 

Molti genitori saranno stati scoraggiati dai cartelli già affissi ai cancelli, che annunciavano il divieto di accesso agli spazi ludici dal 9 marzo. E nel pomeriggio è arrivato anche l'appello dell'assessore all'ambiente del comune di Torino Alberto Unia a "non utilizzare le aree gioco e sportive per limitare il rischio di assembramento nei parchi e tutelare la salute di tutti i cittadini". 

Il provvedimento restrittivo, in vigore fino al 20 marzo, è stato adottato dalla giunta Cirio la scorsa settimana, visto l'elevato numero di contagi da Covid-19 registrato nel territorio. A fare crescere velocemente il numero di positivi è la variante inglese del virus, come spiegato questa mattina dall'assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi, che potrebbe determinare il passaggio del Piemonte da lunedì prossimo in zona rossa.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium