/ Attualità

Attualità | 20 aprile 2021, 10:18

"Una pizza per chi non se la può più permettere": l'ultima iniziativa promossa dal Rotaract Torino Sud e Sud Ovest

Lanciata una raccolta fondi per aiutare coloro che sono finiti in crisi a causa della pandemia: l'iniziativa è l'ideale proseguimento della collaborazione con i Bagni Pubblici di Via Agliè per la donazione di generi alimentari

locandina dell'iniziativa

"Una pizza per chi non se la può più permettere": l'ultima iniziativa promossa dal Rotaract Torino Sud e Sud Ovest

Da più di un anno il Covid ha stravolto le vite di tutti e l'emergenza sanitaria è diventata anche emergenza economica, causando la  perdita di posti di lavoro e l'incremento delle richieste per accedere alle varie forme di assistenza. I dati Istat stimano che oltre due milioni di famiglie in Italia, scivoleranno nella povertà assoluta a causa della crisi economica determinata dalle misure di contenimento contro la diffusione del virus.

L’incremento della domanda di aiuti alimentari è stata una delle più evidenti conseguenze dell’aumento della povertà negli ultimi mesi. Per questo motivo, la pizzeria "Il Pirata di Torino" insieme al Rotaract Torino Sud e Sud Ovest, Augusta Taurinorum, Chivasso, Torino Ovest, San Carlo e Valli di Lanzo hanno deciso di unire le forze e lanciare una raccolta fondi per DONARE una pizza a chi, per colpa della pandemia, ha perso la gioia di potersi godere il gusto del piatto che più caratterizza il nostro paese nel mondo.

Le famiglie saranno individuate grazie al supporto dei Bagni Pubblici di Via Agliè che da anni dedica ai più bisognosi. L'iniziativa è l'ideale proseguimento della collaborazione avviata lo scorso novembre tra i club Rotaract e i Bagni Pubblici di Via Agliè con la donazione di generi alimentari. 

Per partecipare alla raccolta fondi è possibile farlo attraverso il link sottostante: https://www.gofundme.com/f/una-pizza-per-tutti 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium