/ Eventi

Eventi | 12 maggio 2021, 18:27

Portici di Carta si riduce a un solo giorno per la Festa di San Giovanni

Appuntamento il 24 giugno in sinergia con le analoghe iniziative di Roma e Bari

Portici di Carta

Portici di Carta a Torino il 24 giugno 2021

Portici di Carta torna a Torino nel giorno dedicato al suo patrono San Giovanni, giovedì 24 giugno. Inizialmente prevista dal 21 al 23 maggio, a causa dell’emergenza sanitaria l’iniziativa del Salone del Libro modifica ulteriormente le date nel rispetto delle norme vigenti. 

Si conferma per questa nuova edizione la novità, annunciata diverse settimane fa, di una nuova sinergia a livello nazionale, che unirà la manifestazione torinese ad altre due iniziative letterarie italiane: Libri Come-Festa del libro e della lettura – prodotto dalla Fondazione Musica per Roma a cura di Marino Sinibaldi, Michele De Mieri, Rosa Polacco – e la nuova rassegna Lungomare di Libri – promossa dalla Città di Bari e dalla Regione Puglia.

I tre eventi non potranno svolgersi nelle stesse giornate, ma si passeranno il testimone, in un'ideale staffetta all’insegna del libro e della lettura, creando un festival diffuso a livello temporale, oltre che territoriale. 

Le rassegne manterranno la propria identità e i rispettivi palinsesti, proponendo incontri con l’autore, tavole rotonde, laboratori per bambini, letture e momenti di riflessione e dando la possibilità alle proprie comunità di lettori di incontrare librai ed editori. 

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium