/ Cronaca

Cronaca | 16 giugno 2021, 19:41

Maxi-rissa in Barriera di Milano: due gruppi si affrontano con lanci di bottiglie, altri oggetti e bastoni [VIDEO]

La denuncia del portavoce di Torino Tricolore , Rossino: "Qui come nel Bronx, situazione intollerabile". Protagonisti degli africani, probabilmente spacciatori. I residenti hanno seguito (e filmato) la scena urlando "Adesso basta" dai balconi

Maxi-rissa in Barriera di Milano: due gruppi si affrontano con lanci di bottiglie, altri oggetti e bastoni [VIDEO]

"Che la situazione in Barriera fosse ormai fuori controllo è un dato di fatto. Però avere risse continue sotto casa con lancio di bottiglie e bastoni non è più tollerabile". Parola di Matteo Rossino, portavoce di Torino Tricolore.

"Pochi giorni fa – ha raccontato Rossino - una donna molto attiva contro il degrado nel quartiere è stata aggredita da 30 stranieri. Ora una residente ci ha inviato un nuovo video in cui bande di pusher si affrontano in corso Palermo. Danneggiando le auto e svegliando tutti in piena notte".

Questi i fatti: intorno alle 23,30 è scoppiata una maxi-rissa tra due gruppi di africani, probabilmente spacciatori, che si sono affrontati con lanci di bottiglia, bastoni e altri oggetti in corso Vercelli, per poi spostarsi in Corso Palermo. Dal balcone i cittadini si sono lamentati urlando contro i due gruppi. Qualcuno li ha ripresi con lo smartphone. A diradare i gruppi è stato l'arrivo delle volanti della polizia, che però sono riuscite a fermare solo uno dei partecipanti.

"L’immobilismo della giunta nei confronti di questa situazione, e di tante altre nelle periferie torinesi, mi lascia allibito – conclude Rossino – Non mi stancherò mai di dire che i quartieri si riconquistano vivendoli, scendendo in strada fisicamente. Questo noi facciamo ogni giorno".

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium