/ Politica

Politica | 15 luglio 2021, 09:18

Comunali, anche pensionati e partite Iva per il candidato sindaco Betti Balducci

Anima del gruppo Claudio Desirò, in passato coordinatore regionale della Buona Destra

Davide Betti Balducci

Davide Betti Balducci

Si allarga il sostegno al candidato sindaco del Polo Civico Davide Betti Balducci. Dopo Torino Civica, Partito Animalista e Partito Gay, da ieri anche la Lista Partite Iva e Pensionati per Torino ha deciso di entrare nella coalizione, “che nasce dal territorio per il territorio e che supporterà concretamente le istanze dei torinesi con l’intento di risolverne i problemi per aprire una nuova stagione di crescita, riportando la Città ad ambire a quel ruolo di locomotiva sociale ed economica per l’intero Paese”.

Anima di quest’ultimo gruppo è Claudio Desirò, in passato coordinatore regionale della Buona Destra. Un movimento politico nato nell’estate 2020 e guidata da Filippo Rossi, che puntava ad essere alternativa a quella di Salvini e Meloni, aggregando “una nuova classe dirigente che rinneghi ogni sciatto populismo e sovranismo” per costruire un “grande movimento di destra repubblicano, europeista”.

 Tra le priorità per Torino della lista Partite Iva e Pensionati il “potenziamento del trasporto pubblico”, il “miglioramento del sistema di raccolta rifiuti”, il “recupero di parchi ed aree verdi come punto di incontro sociale nei quartieri” e  l’abbattimento “delle barriere architettoniche e degli ostacoli alla mobilità pedonale, fino al riportare i servizi demografici stabilmente nei quartieri”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium