/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 19 luglio 2021, 15:00

Le novità del Marketing nel 2021

Il marketing evolve anno dopo anno. Andiamo allora a vedere quali sono le novità emerse nell’ultimo anno e le ultime tendenze.

Le novità del Marketing nel 2021

Il marketing evolve anno dopo anno. Andiamo allora a vedere quali sono le novità emerse nell’ultimo anno e le ultime tendenze.

  1. Contenuti interattivi. L’esperienza immediata e interattiva è vincente in quanto negli ultimi anni l’attenzione degli utenti online è diminuita sempre di più. Inserire contenuti interattivi è la chiave per rendere partecipe l’utente e, magari, raccogliere interessanti dati su di lui.

  2. La scelta del social. I social sono in evoluzione costante. Per questo è fondamentale scegliere quello giusto. A seconda del tipo di attività, di prodotti/servizi offerti e del pubblico a cui questi sono destinati, scegliere il giusto social è il primo passo per un marketing di successo.

  3. I video. Negli ultimi anni i video stanno sempre più sostituendo le immagini. Hanno un’interazione migliore, risultano più accattivanti e spesso sono in grado di spiegare tante cose in pochi secondi. Per questo è fondamentale usarli, soprattutto nella comunicazione social dell’azienda.

  4. Presenza 24/7. È importante che l’utente non si senta mai abbandonato. Come fare? Oggi vengono in nostro aiuto diverse tecnologie come ad esempio i chatbot, gli assistenti virtuali in grado di fare customer care di primo livello 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Le cose da tenere in considerazione quando si sviluppa una strategia di marketing sono davvero tante. Come fare allora a non sbagliare?

La soluzione migliore è rivolgersi ad una web agency Roma (title=“web agency Roma”) o vicino alla tua attività, che grazie al suo staff possa seguirti passo dopo passo nella definizione della strategia migliore per te, scegliendo mezzi e attività.

Sono queste infatti le basi per realizzare una strategia di marketing mirata che ottenga validi risultati.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium