Leggi tutte le notizie di BACKSTAGE ›

Moncalieri | 21 luglio 2021, 16:52

Eutanasia legale, anche il sindaco di Moncalieri firma per il referendum

"Io non so se lo farei, ma vorrei essere libero di decidere. E vorrei che lo fossimo tutti": così Paolo Montagna ha motivato la sua scelta. Sabato aveva fatto la stessa cosa a Nichelino il sindaco Giampiero Tolardo

Montagna referendum eutanasia

Eutanasia legale, anche il sindaco di Moncalieri Montagna firma per il referendum

La scorsa settimana era stata la sindaca di Torino Chiara Appendino a sottoscrivere il referendum pro eutanasia legale lanciato in questi giorni dai Radicali. Oggi è stata la volta del primo cittadino di Moncalieri, Paolo Montagna.

Io non so se lo farei, ma vorrei essere libero di decidere. 
E vorrei che lo fossimo tutti”, queste le parole con cui ha motivato la sua scelta. "Questa mattina ho firmato per il referendum sull’Eutanasia Legale. Perché vorrei uno Stato che si ferma "sulla porta", lasciando ad ognuno e a tutti la libertà di scegliere", ha aggiunto Montagna.

"Perché sogno un Paese che non impedisce a molte persone gravemente malate di decidere fino a che punto vivere la propria condizione. Di fronte ad un Parlamento che su questo tema è fermo da anni, serve la mobilitazione dei cittadini".

"Per essere liberi, fino alla fine", ha concluso il sindaco di Moncalieri, che poi ha ricordato come poter sottoscrivere il referendum nella Città del Proclama. "Puoi firmare all'URP del Comune di Moncalieri (lun-ven 9-12) o nei tavoli aperti sul territorio". Per ulteriori info: https://referendum.eutanasialegale.it/

Sabato scorso, al mercato di Nichelino, aveva firmato per il referendum anche il sindaco Giampiero Tolardo e pure il candidato del centrodestra Nicola Emma.

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium