ELEZIONI REGIONALI
 / Moncalieri

Moncalieri | 30 luglio 2021, 12:50

Moncalieri, a Summerland di Corte Palestro storie di ribellione, emarginazione e solitudine

Sabato 31 appuntamento con “Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne” di e con Carla Carucci, mentre domenica 1° agosto toccherà a “Che farebbe Cyrano?”, tragicommedia scritta e interpretata da Paolo Canfora e Erica Landolfi

foto di archivio

A Summerland di Corte Palestro storie di ribellione, emarginazione e solitudine

A Moncalieri ancora appuntamenti e spettacoli dal vivo nell'ambito di Summerland 2021 di Corte Palestro, il punto estivo organizzato da Santibriganti Teatro in collaborazione con Eclectica e Teatrulla e il sostegno della Città di Moncalieri in via Palestro 5. 

“Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne”, in scena sabato 31 luglio, è una realizzazione di e con Carla Carucci, coadiuvata alla regia da Ian Algie. È la storia di Rosi, una ragazza alla disperata ricerca di qualcuno da amare. Da cinque anni tenta di incontrare l’amore, ritagliando e rispondendo a centinaia di annunci sentimentali, ma con scarsi risultati. Tutto assume un aspetto surreale nel momento in cui la borsetta di Rosi inizia a parlare, dichiarando la sua segreta passione nei suoi confronti e confessandole di aver sabotato tutti i suoi appuntamenti. Gli spettatori vengono così accompagnati in un viaggio sul filo fra tragedia, follia e comicità che porterà Rosi ad un finale catartico.

Domenica 1° agosto toccherà a “Che farebbe Cyrano?”, tragicommedia scritta e interpretata da Paolo Canfora e Erica Landolfi della Compagnia Crack24, che racconta la storia di Alessandro, un uomo con un appuntamento fisso, e Anna, una paziente lungodegente di una clinica. L’incontro tra i due non è dei migliori e col tempo la situazione non sembra migliorare, soprattutto quando entra di prepotenza il motivo per cui Anna è ricoverata.

Il testo propone un teatro basato sulla parola e sulla relazione, e ci mostra, in una continua alternanza di leggerezza e tensione emotiva, le conseguenze di due solitudini, i diversi modi per affrontarle, i diversi tentativi per aiutarsi ad uscirne, ponendo l’accento sul fatto che non sempre quello che consideriamo agire per il bene di un’altra persona viene percepito e recepito come avevamo progettato.

Tutti gli appuntamenti iniziano alle 21.30. È consigliata la prenotazione, che è possibile effettuare chiamando la segreteria di Santibriganti Teatro allo 011-645740, dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 16.30, o scrivendo a organizzazione@santibriganti.it

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium