/ Politica

Politica | 06 settembre 2021, 16:24

Sacco-Martinetti (M5S): "Su Finpiemonte urgente chiarimento tra Giuna regionale e Cda"

"In ballo c'è il futuro del Piemonte"

Sacco-Martinetti (M5S): "Su Finpiemonte urgente chiarimento tra Giuna regionale e Cda"

"Cosa aspetta la Giunta regionale ad incontrare il Consiglio d'amministrazione di Finpiemonte? E' urgente un chiarimento, così come richiesto dai vertici della società", sottolineano Sean Sacco e Ivano Martinetti, rispettivamente capogruppo e Consigliere regionale M5S. "Le frizioni, dentro e fuori la sede di Galleria San Federico a Torino, sono fin troppe".

"Dimissioni del direttore generale, richieste di chiarimenti della Corte dei Conti sulle consulenze esterne, rapporti tesi con la Giunta regionale ed infine, la maggioranza a guida Cirio e Lega, intenzionata a ridurre il numero dei componenti del board, senza alcun motivo giustificato ma con il solo obiettivo di ridurre gli elementi in grado di offrire controllo e trasparenza". 

"Finpiemonte, in questo momento storico, è destinata a svolgere un ruolo fondamentale per cittadini ed imprese. La “cassaforte” della Regione Piemonte sarà infatti chiamata a gestire i fondi del Recovery Plan. E' dunque inaccettabile che prosegua questo clima di veleni e scarsa chiarezza. Auspichiamo dunque che venga messo in calendario, nel più breve tempo possibile, un confronto tra i vertici di Finpiemonte e la Giunta regionale, oltre ad un ulteriore e doveroso passaggio in Consiglio regionale". 

"In ballo c'è il futuro del nostro territorio, che sarà determinato in buona parte anche da come saranno gestiti i fondi del Recovery plan. La Giunta non può continuare a fomentare tensioni, serve un chiarimento affinché, Regione e società partecipate, lavorino nella stessa direzione", concludono i due esponenti del M5S.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium