Causa restrizioni Covid e la presenza numerosa, la presentazione della lista civica MAT è organizzata l’aperto presso l’area verde di corso Vittorio 135 angolo corso Ferrucci (di fronte al Tribunale) presso il Bar Lude dove sarà servito, al termine, un piccolo aperitivo.
Presenti tutti i candidati e il Fondatore Roberto Salerno che annuncia: “Di fronte a noi solo politica e partitismo di mestiere che parlano di tutto e di niente e si pongono sempre più lontano dalla gente e dai cittadini senza capire che esiste una terza “via” economica realizzabile immediatamente costituita dalla valorizzazione turistica dell’inestimabile patrimonio storico, paesaggistico e artistico di Torino che da troppi anni è stato annichilito”.
"Con noi, Torino diventerà una vera capitale europea e sarà la 3 città turistica italiana dopo Roma e Venezia creando un turismo internazionale e una affluenza di milioni di turisti all’anno creando migliaia di posti di lavoro - prosegue Salerno - risanamento, Recupero, Sicurezza e Turismo con una unica Delega per la gestione di questo comparto, è questa la sintesi del Programma. Siamo gli unici ad avere una visione nuova di Torino nuova e ad avere idee chiare e concrete sulle cose da fare con un programma sintetico di 5 punti che dobbiamo ad ogni costo far conoscere a più torinesi possibile".
Poi Salerno sprona i suoi: "Se riusciremo a fare questo il risultato elettorale sarà imprevedibile e si apriranno scenari fino a ieri inimmaginabili. La lista è “pesante” civica e non partitica ed è composta da artisti di fama, professionisti, sportivi e intellettuali, nessuno arriva da passati politici e per quanto riguarda me, l’esperienza fatta in questi anni mi ha dimostrato che i partiti nelle competizioni locali non rappresentano più la vera volontà dei cittadini e non sono quel luogo di democrazia che si vuole far credere”.
In ordine dall’alto:
Osvaldo NEIROTTI, artista, il famoso “pittore degli alberi”
Ramona BOBOC, istruttrice di Fitness
Enzo VITA, imprenditore
Fabiana MACALUSO artista e attivista,
DAN Joan detto Daniel, arte in movimento
Rosanna COLUCCIA, scrittrice
Enrico BRICARELLO, docente scuola alberghiera
Enzo CECCA, ex atleta “sordomuto” molto noto in ambiente sportivo torinese
Quindi:
Andrea CANCEDDA intellettuale, storico
Roberto DI PALMA, immobiliarista
Luigi CARUSO detto Chiuto, famoso “writer”
Franca GARUTTI, insegnante di danza
Massimo CARPANZANO Consulente del lavoro
Mirko ATZEI, istruttore Fitness
Alle Circoscrizioni presentiamo i seguenti candidati Presidenti:
Alla 2 Ioan DAN detto Daniel
Alla 3 Osvaldo NEIROTTI
Alla 4 Vincenzo VITA
Alla 8 Angelica CAROBENE