L’appuntamento è per domani in piazza Roma, alle 18. Il presidente della Regione Alberto Cirio sarà a Pinerolo per dare il suo sostegno al candidato sindaco Giuseppino ‘Pino’ Berti e alla coalizione di centrodestra, che lo appoggia. Cirio era già stato in città il 2 luglio, alla convention del centrodestra che si è tenuta all’hotel Barrage. Stavolta, assieme a lui sono attesi anche degli assessori della sua Giunta.
“Non sarà il solito comizio, ma un momento per conoscere i componenti delle liste che stanno lavorando molto per promuovere il nostro progetto, che si traduce in un programma con una reale prospettiva per Pinerolo, che sappia guardare al presente e al futuro della nostra bellissima città” anticipa Berti.
Oltre alla presentazione della squadra, composta da Fratelli d’Italia, Udc, Lega Salvini Piemonte, Pinerolo Bellissima con Pino Berti e Forza Italia, si ragionerà anche sul futuro del Pinerolese: “È essenziale una collaborazione tra i 47 Comuni della nostra zona e una rappresentanza forte in Città metropolitana, che deve essere garantita da un sindaco del territorio. Cosa che non è stata fatta in questi 5 anni – conclude Berti –. Per questa ragione domani attendiamo anche diversi amministratori comunali per dare il segnale del lavoro condiviso che vogliamo svolgere, quando guideremo Pinerolo”.