Sostenuto finalmente da un centrosinistra tornato compatto, dopo le divisioni del 2016, il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo corre per un secondo mandato. Con il voto del 3-4 ottobre ormai alle porte, il primo cittadino uscente si rivolge ai cittadini chiedendo di avere rinnovata fiducia "per completare l'opera iniziata, cambiando e migliorando la città: è una cosa oggettiva, di cui si può rendere conto ogni persona: oggi Nichelino non è più quella di cinque anni fa".
"E' cresciuta dal 2016 ad oggi una nuova classe dirigente, qualcosa che è quasi sociologico che succeda". Per questo Tolardo sostiene l'importanza del rinnovamento nella continuità: "Sono cresciuti molti ragazzi in questi anni, sono loro la futura classe dirigente della città. Hanno posto le basi per la Nichelino europea del 2025, che dobbiamo iniziare a costruire da adesso".
Ed allora, puntando ad una riconferma, per proseguire nei prossimi cinque anni l'opera iniziata nel 2016, il sindaco uscente chiede ai nichelinesi: "Per chi vuole dare fiducia ad una squadra coesa, ad un centrosinistra finalmente unito, il 3-4 ottobre è sufficiente mettere una croce sul nome Tolardo Giampietro già presente sulla scheda".