/ Eventi

Eventi | 01 ottobre 2021, 16:34

L'energia umana in dialogo con la natura alla Mole Antonelliana con Terna

Fino al 6 ottobre l'esposizione fotografica "Il Quinto Elemento"

mostra fotografica 'il quinto elemento'

L'energia umana in dialogo con la natura alla Mole Antonelliana con Terna

Cascate, foreste, nuvole e paesaggi in dialogo con i volti. È stata inaugurata questa pomeriggio alla Mole Antonelliana la mostra fotografica di Terna "Il Quinto Elemento". Un reportage per immagini allestito e organizzato dal colosso dell'energia e curato da TerraProject, sull’essenza dei quattro elementi naturali acqua, aria, terra e fuoco, connessi con il quinto elemento, quello umano, e con le rispettive forme di energia. 

 "L'idea di Terna - ha spiegato il responsabile della sostenibilità ambientale Roberto Giovannini - era raccontare cosa fa l'azienda, attraverso gli elementi naturali e i dipendenti, che danno la linfa vitale alla nostra azienda". 

Le persone di Terna, circa 5 mila professionisti che ogni giorno lavorano per garantire la sicurezza elettrica dell’intero Paese, sono protagoniste dei ritratti e rappresentate come quinto elemento che sa governare e trasmettere l’energia a beneficio di tutti, cittadini e imprese. Il collettivo TerraProject, nato nel 2006, ha deciso di lavorare solo utilizzando il bianco e nero per evocare e valorizzare l'energia della natura, messa in relazione con la forza umana. 

"Il Quinto Elemento", in programma fino al 6 ottobre al Museo del Cinema, si inserisce nell'ambito del Festival CinemAmbiente, di cui Terna è partner. Nel Piano Industriale 2021-2025 ‘Driving Energy’, la società ha pianificato complessivamente 8,9 miliardi di euro di investimenti per lo sviluppo e l’ammodernamento della rete elettrica in Italia.

Un impegno economico che è al 95% sostenibile e punta a confermare e rafforzare il ruolo centrale di Terna per consentire all’Italia di raggiungere gli obiettivi del Green Deal europeo e del Piano Nazionale Integrato Energia e Clima, per arrivare a zero emissioni entro il 2050.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium