/ Politica

Politica | 01 ottobre 2021, 10:05

Pinerolo 2021: il ritorno del Partito socialista italiano sulla scheda elettorale

Luciano Nocera presenta la lista che fa parte della coalizione di centrosinistra a sostegno della candidata a sindaca Silvia Lorenzino

Il simbolo

Il simbolo

In vista del voto del 3-4 ottobre, Piazza pinerolese pubblicherà le interviste alle 17 liste in corsa per le Comunali di Pinerolo, in ordine di apparizione sulla scheda elettorale.

 

“Dal 1991 non c’era più il Partito socialista italiano sulla scheda elettorale a Pinerolo. Ma abbiamo dei militanti storici, che abbiamo messo a capolista, assieme a dei volti nuovi. La volontà del partito è di tornare sui territori”. Il portavoce Luciano Nocera spiega così il ritorno in campo del Psi al fianco di Silvia Lorenzino, candidata a sindaca del centrosinistra alle elezioni del 3-4 ottobre.

“La nostra priorità è il lavoro, perché da questo aspetto passa lo sviluppo di una comunità e di un territorio” indica Nocera.

“Il lavoro va inteso in tutte le sue sfaccettature: dall’industria all’artigianato, passando per agricoltura e turismo. E serve un tavolo che coordini questi settori e organizzi la formazione delle persone a seconda delle esigenze delle aziende e del territorio” argomenta.

Infine c’è il ruolo di Pinerolo, “deve tornare a essere un traino e una guida del territorio”.

 

Psi (Partito socialista italiano)

Candidato sindaco

Silvia Lorenzino

Candidati consiglieri

Pagnanelli Angelo (72 anni, pensionato), Monnet Eda (81, pensionata), Alaimo Luca (42, operaio), Bocco Piero (58, pensionato), Caccama Marzia (46, disoccupata), Conte Danilo Mario (59, operaio), Costantino Gino (74, pensionato), Galetto Claudio (57, avvocato), Gamero Silvana (74, pensionata), Giaccino Fulvio (55, dipendente Asl), Grillo Maria (68, pensionata), Monnet Anna (73, pensionata), Ruotolo Anna (54, operaia), Seu Danilo (45, operaio), Terrameo Antonio (56, pensionato), Plavan Valdo (67, pensionato).

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium