/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 08 ottobre 2021, 14:48

Ambiente, natura e cultura: inaugurata alla Palazzina di Stupinigi 'Floreal' (FOTO)

La kermesse, in programma fino a domenica 10, è una tre giorni nel segno della sostenibilità e del rapporto tra piante e uomo

inaugurazione floreal 2021

inaugurata alla Palazzina di Stupinigi la kermesse 'Floreal'

E' stata inaugurata nella mattinata di oggi, venerdì 8 ottobre, Floreal, la storica mostra florovivaistica torinese, che per il suo appuntamento autunnale ha lasciato Torino per approdare alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Fino a domenica mostre, eventi e iniziative

La kermesse, in programma fino a domenica 10 nella residenza Sabauda Patrimonio Unesco situata nel comune di Nichelino, è un vero e proprio Festival di tre giorni, nel segno della sostenibilità e del rapporto tra piante e uomo, per la ricerca di un nuovo possibile patto di vita in comune sul nostro pianeta.  

Non solo fiori quindi, ma un palinsesto culturale ricco di ospiti e iniziative che metterà al centro del dibattito la Natura in tutte le sue forme: presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di documentari e performance teatrali, mostre, laboratori per grandi e piccoli ma anche performance e dj set, senza dimenticare un ampio spazio dedicato alla gastronomia, in compagnia delle eccellenze del gusto del territorio. 

Orari ed informazioni utili

FloReal si svolge dall’8 al 10 ottobre presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi con i seguenti orari: venerdì 8 dalle ore 10.30 alle ore 19.30//sabato 9 e domenica 10 dalle ore 9.30 alle ore 19.30. 

Per accedere alla manifestazione occorre essere muniti di Green Pass, corredato da documento di identità. L’ingresso è di 5 euro (6 euro in prevendita, maggiori informazioni al sito www.orticolapiemonte.it). L’incasso sarà devoluto come contributo al progetto di riforestazione urbana FORESTOPIA.

Massimo Demarzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium