“Il nome del reparto Nomadi della Polizia Municipale torni quello di sempre”. Augusto Montaruli, il presidente della sezione Anpi Nicola Grosa non aveva perso tempo e la settimana scorsa aveva subito segnalato alla neo eletta assessora Gianna Pentenero con delega alla Polizia Municiaple, di ripristinare il nome del reparto nominato dal precedente comandante RIMI - Reparto Informativo Minoranza Etniche. “Ho persino il dubbio che sia costituzionale. Non è degno di una città Medaglio d’oro per la Resistenza”, aggiunge Montaruli.
Non si è fatta attendere molto la risposta della assessora: “Grazie per il suggerimento - scrive Pentenero in risposta al post di Facebook di Montaruli - mi sembra più che ragionevole”.



![Patto collaborazione Askatasuna, Lo Russo: "Lo rifarei. No lezioni da chi invoca ruspe sui centri sociali" [VIDEO] Patto collaborazione Askatasuna, Lo Russo: "Lo rifarei. No lezioni da chi invoca ruspe sui centri sociali" [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/torinoggi/2025/12/sgombero_Askatasuna_18_dicembre_3.jpg)








