/ Politica

Politica | 24 novembre 2021, 15:29

Pnrr, Gavazza (Lega): "Fondamentale l'utilizzo di una parte dei fondi per interventi di messa in sicurezza del territorio"

"A San Sebastiano da Po 225mila euro per sistemare la frana in località Nosma"

Gianluca Gavazza

Gianluca Gavazza

Ammonta a quasi 36 milioni di euro il pacchetto di investimenti messi in campo dalla Regione Piemonte nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza a favore dei Comuni che devono realizzare interventi per il loro territorio. Le opere previste sono 221 suddivise in tre linee di intervento.

“Nell’ambito della terza linea - commenta Gianluca Gavazza, consigliere del gruppo Lega Salvini Piemonte e membro dell’Ufficio di Presidenza di Palazzo Lascaris - verranno erogati circa 8 milioni di euro per far fronte alle necessità di 29 interventi di messa in sicurezza del territorio e di mitigazione del rischio idrogeologico per i Comuni colpiti dalle alluvioni del 2019 e del 2020 e da calamità naturali, in attesa delle risorse dovute dal Dipartimento della Protezione civile. Nella provincia di Torino è previsto oltre un milione di euro per i Comuni di Castellamonte, Castiglione Torinese, Pianezza, San Sebastiano da Po e Trana”.

“In particolare nelle nostre zone - conclude Gavazza - a San Sebastiano da Po sono stati stanziati 225mila euro per sistemare la frana in località Nosma e risolvere una criticità del territorio causata da eventi meteorologici eccezionali che avevano colpito alcuni comuni della pianura e della collina chivassese”.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium