/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 29 novembre 2021, 10:08

Spettacolo, Fondazione Crt "porta in scena" 58 eventi culturali: 550mila euro di finanziamento

A beneficiare delle risorse sono associazioni non profit, enti locali e istituti didattici di alta formazione che promuovono grandi rassegne ed eventi di rilevanza locale

Spettacolo, Fondazione Crt "porta in scena" 58 eventi culturali: 550mila euro di finanziamento

La sede di Fondazione Crt

Dal teatro alla musica, 58 produzioni culturali vanno in scena con il sostegno complessivo di 550 mila euro della Fondazione CRT. Sono pronti i risultati del bando Not&Sipari (seconda sessione), dedicato alle produzioni artistiche in Piemonte e Valle d'Aosta.

 

A beneficiare delle risorse sono associazioni non profit, enti locali e istituti didattici di alta formazione che promuovono grandi rassegne ed eventi di rilevanza locale, dal vivo ma anche “online”: una modalità diffusasi con la pandemia, e divenuta ormai parte integrante dell’offerta culturale.

 

La cultura, in tutte le sue declinazioni, è un collante fondamentale della comunità, a maggior ragione dopo la pandemia: in un momento così complesso, la Fondazione CRT tiene accese le luci delle produzioni artistiche, un ecosistema strategico per il territorio anche sotto il profilo economico-occupazionale”, afferma il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia.

 

Innovazione, interdisciplinarietà, networking, modelli di business sostenibili: sono gli elementi-chiave del bando Not&Sipari della Fondazione CRT, che fa leva sulla capacità degli enti di progettare e produrre cultura generando un impatto positivo sui territori e nel Paese”, dichiara il Segretario Generale della Fondazione CRT Massimo Lapucci.

 

Not&Sipari ha sostenuto finora oltre 4.000 iniziative per 43 milioni di euro.

 

Tutti i risultati sono consultabili in allegato e sul sito www.fondazionecrt.it. Di seguito una selezione di alcuni progetti beneficiari dei contributi.

Nel Torinese tra i vincitori figurano la XXI Stagione “Lirica&Musical a corte” alla Palazzina di Caccia di Stupinigi e a Teatro Superga, al festival italiano dell'avant pop C2C e alla stagione teatrale “Umano, troppo Umano?” del Teatro Civico Garibaldi di Moncalieri.

 

 

 

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium