Non c'è stagione, per gli Amici di Piero. Perché la solidarietà non va in letargo e perché il ricordo, l'amicizia e il legame forte che questo evento ha sviluppato con la città è ormai indelebile.
E così, per il 7 dicembre, l'appuntamento si rinnova alle OGR con una serata di beneficenza ("Charity Night", come si dice), a partire dalle 19. L'evento è organizzato insieme alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus per raccogliere fondi a supporto della ricerca. Per l’occasione, dopo due anni di attesa, torna sul palco della Sala Fucine Amici di Piero, la storica maratona musicale, istituzione sulla scena torinese, in memoria dell’amico cantante e fonico Piero Maccarino e della fotografa Caterina Farassino.
Alle ore 19, nella Corte Est si accenderà l’albero di Natale OGR insieme a Cristina Chiabotto, madrina di FPRC Onlus. Dalle ore 19.30 alle 20 sarà possibile immergersi nell’ambientazione sonora di Davide Boosta Dileo, nel mese di novembre ambasciatore di FPRC Onlus, e di Guglielmo Diana. L’ingresso per questa prima parte della serata sarà gratuito.
La serata proseguirà poi in Sala Fucine con Amici di Piero. Dalle 21 saliranno sul palco Africa Unite, Bandakadabra feat. Willie Peyote, Black Mungo, El Tres, Eugenio in Via Di Gioia, Fratelli di Soledad, Johnson Righeira, Loschi Dezi, Medusa, Monaci del Surf, Motel Connection, Omini, Statuto, The Bluebeaters, per sostenere insieme al pubblico la raccolta fondi: il ricavato del concerto, di nuovo live dopo due anni di attesa, sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro a favore dell'Istituto di Candiolo IRCCS.
A condurre la serata lo scrittore e giornalista Domenico Mungo e Mao.
Biglietti al costo di 15 euro disponibili su www.ogrtorino.it