/ Eventi

Eventi | 08 dicembre 2021, 19:17

Da Lopez&Solenghi a Michela Murgia, per chiudere con Scanzi: ecco il programma di questa settimana al Colosseo

Domani sera lo scoppiettante show dello storico duo (che ricorderà l'amica Anna Marchesini, oggi scomparsa, ultima componente del mitico trio). Protagonisti voci, imitazioni, sketch, musica e improvvisazioni

Da Lopez&Solenghi a Michela Murgia, per chiudere con Scanzi: ecco il programma di questa settimana al Colosseo

 

Lopez&Solenghi, Michela Murgia, Andrea Scanzi: sono loro i grandi protagonisti del fine settimana al Teatro Colosseo.

Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show
Giovedì 9 dicembre ore 21.
La scoppiettante simpatia di Massimo Lopez e Tullio Solenghi torna sul palco del teatro Colosseo per la terza volta consecutiva. Uno spettacolo spassoso ed emozionante ricco di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni e interazioni col pubblico. Due ore di puro divertimento, in cui non mancherà certo il ricordo dell’irresistibile Trio con la grande Anna Marchesini, amica e compagna di tante avventure. Una carrellata di voci, imitazioni, scketch, performance musicali, ed improvvisazioni.

Michela Murgia e Chiara Tagliaferri
Venerdì 10 dicembre ore 21.
Il denaro è il vero tabù da violare quando si parla di donne perché è il potere più grande, quindi per definizione è stato per anni solo degli uomini. È il tema che accomuna “Morgana. L’uomo ricco sono io”, il nuovo volume ispirato dall’omonimo podcast di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri presentato al Teatro Colosseo in una serata realizzata da Fondazione Circolo dei Lettori e Mondadori. Perché si continua a consigliare alle donne di sposare un uomo ricco, se essere libere passa anche dal diventare autonome economicamente? E perché in molte famiglie tuttora non si insegna alle ragazze a gestire il denaro, persuadendole che farsi procurare da qualcun altro la sicurezza materiale sia un traguardo di vita?

Andrea Scanzi
Sabato 11 dicembre ore 21.
Andrea Scanzi è divisivo per natura, si ama o si odia, e lui non fa niente per evitare la dicotomia. Giornalista della carta stampata – Il Fatto Quotidiano – e della televisione – soprattutto La7 – ma anche web star con dirette video da numeri stellari e autore di libri, torna al Teatro Colosseo con una ripresa di un suo fortunato lavoro dedicato al teatro-canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini. Scanzi si è laureato a Arezzo proprio con una tesi su Gaber, De André e i cantautori di quella generazione e del Signor G. E' pertanto un profondo e appassionato conoscitore, capace di raccontarne con grazia le sfaccettature meno conosciute nella speranza che la memoria di un artista tanto importante per il panorama italiano vada via via perdendosi.

Daniele Angi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium