"La competenza sulle manifestazioni è del Prefetto e del Questore: noi siamo al loro fianco in queste valutazioni. Il mio auspicio è che la giornata si svolga pacificamente e che non si vedano le scene viste in altre città". Così il sindaco Stefano Lo Russo interviene sulla manifestazione nazionale No Green Pass prevista domani pomeriggio in piazza Castello, dove sono attese dalle 3.500 alle 5 mila persone.
Lo Russo e Pentenero al Tavolo sulla Sicurezza
Il primo cittadino questo pomeriggio, insieme all'assessore Gianna Pentenero, prenderà parte al Tavolo sulla Sicurezza convocato in Prefettura. I manifestanti, provenienti da tutta Italia, si raduneranno alle 17.30 ma dovranno subito lasciare il centro città e dirigersi fuori dalla zona ztl.
Appello di Cirio ai vaccinati: "Sabato venite a Torino"
Negli scorsi giorni il presidente della Regione Alberto Cirio aveva lanciato un appello ai vaccinati di venire "sabato a Torino e fatevi sentire: siamo in maggioranza". Una risposta al corteo dei No Vax. "Io penso - ha sottolineato Lo Russo - che queste manifestazioni stiano mettendo a dura prova la pazienza dei torinesi e dei commercianti".
Lo Russo: "Mascherina necessario per limitare effetti pandemia"
"Faccio appello ai torinesi a poter fruire della loro città nel rispetto delle regole, del distanziamento e soprattutto indossando la mascherina che è un dispositivo di protezione individuale oggi quanto mai necessario a limitare gli effetti dell'ondata pandemica" ha concluso il sindaco Lo Russo.