/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 23 dicembre 2021, 16:11

Grugliasco, al via i lavori di rifacimento della copertura per la scuola Levi

Dal 27 dicembre sarà installato anche un impianto fotovoltaico

lavori a scuola

Intervento di bonifica alla scuola Levi

Inizieranno lunedì 27 dicembre, durante le festività natalizie, i lavori di rimozione delle attuale lastre di copertura in eternit e rifacimento del tetto della scuola secondaria di 1° grado “C. Levi” di viale Radich 3 a Grugliasco con l'installazione di un nuovo impianto fotovoltaico. 

Oltre alle normali procedure operative, visto il trattamento di eternit, la ditta incaricata utilizzerà tutti i materiali e gli accorgimenti tecnici e strumenti in grado di minimizzare il più possibile il rilascio di fibre libere all’interno e all’esterno del cantiere. La rimozione, pertanto, avverrà in sicurezza per gli addetti ai lavori, per chi si troverà a utilizzare spazi adiacenti, per i residenti nelle vie limitrofe e per l’ambiente. 

La ditta aggiudicataria dei lavori è l'Ati Mistretta srl. e Elettro 2000 TLC srl, Mistretta srl capogruppo (mandataria) con sede in via Baldichieri 21 di Castellero (AT). 

Nell'area di cantiere verrà posizionata un'unità di decontaminazione per gli addetti, con percorso pulito/sporco, in questo modo, i lavoratori che eseguono la bonifica potranno cambiarsi e lavarsi senza essere fonte di rischi e d’inquinamento per sè stessi e per gli altri.

Il materiale rimosso in sicurezza, posizionato in appositi imballaggi, verranno depositati nell'area di stoccaggio dedicata all'interno del cantiere e successivamente  trasportati nelle discariche autorizzate.

La durata dei lavori di bonifica è prevista in 14 giorni, dal 27 dicembre al 9 gennaio 2022, salvo il verificarsi di eventuali imprevisti. 

È vietato in modo categorico l’accesso al cantiere a tutti coloro che non siano addetti alle lavorazioni. 

"Con questi lavori - spiega il sindaco di Grugliasco Roberto Montà abbiamo praticamente eliminato l'amianto dalle scuole cittadine. Sono particolarmente contento e soddisfatto di questo obiettivo raggiunto al termine del mio mandato da sindaco, dopo un lavoro che è iniziato diversi anni fa e che si è protratto nel corso degli anni".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium