/ Moncalieri

Moncalieri | 17 gennaio 2022, 14:42

Positivo il sindaco di Rivalta Muro, terza dose per quello di Moncalieri Montagna

Entrambi i primi cittadini sottolineano l'importanza della vaccinazione: "Facciamolo per noi stessi, per le persone che amiamo e la Comunità"

paolo montagna terza dose vaccino

Positivo il sindaco di Rivalta Muro, terza dose per quello di Moncalieri Montagna

Il sindaco Paolo Montagna ha fatto la terza dose al Palavaccini di Moncalieri e dopo la somministrazione fatta ieri, domenica 16 gennaio, ha sottolineato l'importanza di aderire alla campagna: "Continuiamo a proteggerci. Facciamolo per noi stessi, per le persone che amiamo e per tutta la nostra Comunità".

Poi, immancabile, il ringraziamento di Montagna "a medici, infermieri, operatori, volontari sempre impegnati, anche di domenica, per la salute di tutti".

Il suo collega Sergio Muro, primo cittadino di Rivalta, è risultato invece positivo al Covid nei giorni scorsi, ma ha tranquillizzato tutti sulle sue condizioni: "Per fortuna sto bene e non ho sintomi particolari: qualche colpo di tosse e nulla di più. Mi spiace per mia moglie, per i miei figli che dovranno stare a casa in dad e per tutti gli appuntamenti che dovrò rinviare. Per il resto prenderò questo tempo sospeso per studiare, leggere, approfondire. Passerò un po' di tempo in più al telefono e in videoconferenza. Niente di drammatico".

E poi il ricordo di una brutta esperienza e l'invito a vaccinarsi: "Ricordo invece come abbiamo vissuto in casa la positività di mia moglie nel giugno 2020: febbre, dolori, difficoltà respiratorie e alla fine ricovero per 10 giorni in ospedale. E poi il recupero lento e graduale alla normalità per fortuna raggiunta. Ecco, facendo tutti gli scongiuri, non credo di correre questo rischio. Il merito non è mio, ma dei vaccini".

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium