/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 20 gennaio 2022, 11:36

Asfalto consumato tra corso Traiano e Benedetto Croce, Loi: “Non un pericolo, ma interverremo”

La questione sollevata dal consigliere Lupi: “Attraversamento pedonale inaccessibile”

Asfalto consumato tra corso Traiano e Benedetto Croce, Loi: “Non un pericolo, ma interverremo”

Asfalto ammalorato con buche e crepe nel tratto di strada in cui si incrociano corso Traiano e corso Benedetto Croce. 

“Non consentono un attraversamento sicuro e tale situazione ha causato ripetute cadute, oltre a non rendere accessibile l’attraversamento” segnala in un’interpellanza il consigliere Alessandro Lupi. 

In quell'incrocio insistono quattro strisce pedonali, alcuni in effetti non in buono stato: "Quello su corso Benedetto Croce che guarda verso piazzetta Confalonieri, è in effetti ammalorato, ma sono già stati fatti alcuni rattoppi - spiega il coordinatore Alberto Carta Loi -. Sull’altro lato di piazzetta Confalonieri, quello parallelo a corso Traiano, erano presente delle strisce che sono state rimosse per via dei lavori in corso, l'ho segnalato agli uffici, ma penso saranno a breve messe a posto. Per quanto riguarda gli altri attraversamenti, quello perpendicolare a corso Traiano, guardando verso il Lingotto, presenta il catrame fortemente danneggiato.

Dall'ufficio tecnico mi hanno assicurato che non è pericoloso, ma è comunque molto consumato. Lo mettiamo nei prossimi interventi di manutenzione straordinaria.

L'ultimo passaggio - conclude Loi - parallelo al lato di corso Benedetto Croce invece è in buono stato, quindi non interverremo".  

A rispondere è stato il coordinatore Alberto Carta Loi: “Non ci sono dei particolari pericoli che insistono su quella strada, ma provvederemo al più presto con un intervento di manutenzione straordinaria”. 

 

Chiara Gallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium