Moncalieri | 21 gennaio 2022, 14:46

Moncalieri, opportunità di lavoro nel turismo per la prossima estate

La Città e l’Agenzia Groovy Smile selezionano giovani animatori: incontro in programma il 7 febbraio al centro Polifunzionale di via Santa Maria

centro polifunzionale moncalieri

Moncalieri, lavorare nel turismo per la prossima estate: se ne parla al Polifunzionale

Il servizio MoncalierInforma Lavoro della Città di Moncalieri e l’Agenzia Groovy Smile Entertainment, che da anni lavora nel settore turistico alberghiero, teatro ed eventi e propongono una giornata di reclutamento di giovani candidati per lavorare come animatori nei villaggi turistici e alberghi italiani. 

 

Incontro al Polifunzionale

L’incontro, che si terrà lunedì 7 febbraio alle ore 16,30 presso il  Centro Polifunzionale Don P.G. Ferrero, Via Santa Maria, 27 bis è l’occasione per conoscere meglio il mestiere dell’animatore, le competenze e le caratteristiche richieste, gli aspetti formativi e contrattuali, i luoghi in cui è possibile trascorrere la stagione lavorativa. 

Incontro gratuito, necessaria la prenotazione. 

 

Davide Guida: "Una opportunità preziosa"

“Una stagione di lavoro estivo nel mondo dell’animazione può essere una preziosa opportunità per giovani che vogliono maturare una delle prime esperienze di lavoro divertendosi, imparando a lavorare in équipe, migliorando la conoscenza delle lingue, imparando come si organizzano eventi e spettacoli", dichiara Davide Guida, Assessore alle Politiche per i Giovani della Città di Moncalieri. 

Il titolare dell’Agenzia, che cura personalmente i rapporti con le risorse umane, la formazione e gli inserimenti, sarà a disposizione per raccogliere il curriculum vitae di chi ha intenzione di candidarsi e fissare eventuali colloqui di conoscenza. Saranno molto apprezzate esperienze e competenze nell’ambito del teatro, del canto, della danza, dello sport, dell’animazione con i bambini…e naturalmente la conoscenza delle lingue straniere, in particolare il tedesco. Gli operatori del servizio MoncalierInforma sono a disposizione per supportare i giovani in tutta la fase del recruitment, dalla stesura del curriculum per valorizzare al meglio le competenze, alla preparazione efficace del colloquio di selezione. 

 

Di Crescenzo: "Servono sorriso ed educazione"

“Il sorriso e l’educazione sono i principali biglietti da visita di chi vuole lavorare a contatto con le persone”, afferma Silvia Di Crescenzo, Assessore alle politiche per la persona e lavoro “ma per lavorare nel campo dell’animazione turistica occorre sviluppare anche altre competenze: capacità organizzative, problem solving, gestione dello stress, autonomia. Fare l’animatore può essere una delle prime indimenticabili esperienze ma può anche diventare una vera professione”. 

Per informazioni e prenotazioni: 

MoncalierInforma Lavoro 

Via Real Collegio, 44 

Tel. 011-64.22.38 

fb MoncalierInforma Lavoro 

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di BACKSTAGE ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium